Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

Dicono di noi

Macchina da scrivere

Il Giornale di Vicenza
Sabato 17 Dicembre 2011

Teatro. Stasera rappresentazione teatrale sotto la regia di Francesco Picheo
Trenta secondi d'amore
Al Palasport di Torri di Quartesolo è di scena la COMPAGNIA ARCADIA

Vicenza. Inizia da Torri di Quartesolo la mini-tournée annuale di Arcadia. La compagnia teatrale quartesolana, diretta dal regista Franco Picheo Francesco Picheo.
quest´anno amplia il proprio raggio d´azione: la commedia Trenta secondi d´amore, infatti, dopo il debutto al palasport Ceroni (stasera alle 21), e le ormai consuete due date di gennaio al teatro Ca´ Balbi di Bertesinella (21 e 28 gennaio), verrà replicata anche al Palladio di Fontaniva l´11 febbraio, per chiudere ad Arcugnano il 25 febbraio. "Trenta secondi d'amore" Dopo diversi spettacoli di ambientazione napoletana e romana questo ha il sapore frizzante di un bicchiere di Lambrusco. Trenta secondi d´amore", infatti, copione di Aldo De Benedetti riadattato da Picheo, è incentrato sulle divertenti vicende di una famiglia di Lugo di Romagna molto sui generis".

Lo spirito sanguigno tipicamente romagnolo si unisce alla verve del patriarca Checco, siciliano trasferitosi a Lugo ormai da decenni, che osserva e commenta con ironia sferzante tutto quel che combinano i suoi parenti, a cominciare dalla petulante moglie Cecilia, sempre in baruffa con la combattiva colf Teresa. Bisogna poi tener conto della fastidiosa presenza dei nipoti Riccardo e Valentina, sposini novelli che hanno deciso di autoinvitarsi a tempo indeterminato a casa degli zii e farsi scarrozzare tra borghi, castelli e pievi di tutta la regione: lei ipocondriaca, lui più perfettino-maniacale dell´indimenticabile Furio, personaggio del film Bianco, Rosso e Verdone.

Nella stessa bifamiliare abitano anche il figlio di Checco, lo stimato dentista Franco, e la bella moglie Simona. Troppo giovane e troppo bella, forse, per un marito sempre distratto dal lavoro; o almeno così la pensa Chiara, sorella di Franco, che non perde occasione per seminare zizzania: il seme della gelosia e del sospetto germoglia rigoglioso Una divertente commedia in salsa romagnola, da assaporare alla caratterizzazione dei personaggi negli inevitabili incidenti di percorso animano questa squinternata famiglia allargata. MA.MAR.

Torna alla pagina precedente

 

® 2004 - 2012 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
WebMaster: Giorgio Tognato - tognato66.altervista.org
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS