Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

La compagnia

Passarella finale sul palcoscenicoIl regista Francesco Picheo


L'associazione culturale Arcadia


*
Scarica il depliant istituzionale della compagnia in formato .pdf

Arcadia nasce ufficialmente nell’aprile del 2001 per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Torri di Quartesolo.
Finalmente, dopo anni di attese, dovute per lo più a problemi organizzativi, l’assessore alla Cultura Diego Marchioro conferisce ufficialmente, a nome dell'Amministrazione Comunale, all’attuale responsabile del gruppo Francesco Picheo, l’incarico di istituire il laboratorio teatrale comunale in qualità di regista e responsabile organizzativo.

Docente di fisica nelle scuole superiori ed appassionato di teatro, Francesco Picheo (nella foto) si è sempre prodigato per dar vita ad una seria attività teatrale nel nostro paese, perché fermamente convinto del carattere “educativo” del progetto.
Il laboratorio Teatrale è composto da una quarantina di persone effettivamente iscritte nell’organigramma ufficiale, suddivise in sezioni di lavoro con specifiche responsabilità: scenografi, attori, ballerini, costumisti, truccatrici, tecnici audio e

luci, ed altri.
Vi sono inoltre altre 10 persone circa che danno il loro contributo temporaneo.
Il gruppo che si è venuto a formare, è cresciuto sia sotto l’aspetto professionale, sia sotto quello umano, diventando un elemento unico e ricco di valori.
Dalla sua fondazione, Arcadia è andata in scena con numerosi spettacoli esibendosi davanti al pubblico di casa e non… e da allora i propri componenti, presi da coinvolgente passione, non si sono più fermati!

® 2004 - 2018 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
WebMaster: Giorgio Tognato - tognato66@gmail.com
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS