Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

Dicono di noi

Macchina da scrivere

Il Giornale di Vicenza
Martedi 15 Marzo 2001

Torri di Q. Il paese vuole avere un gruppo in casa
AAA Personale cercasi per compagnia teatrale
Il Comune ha affidato l'incarico al regista Franco Picheo

C'è voglia di teatro a Torri di Quartesolo: (…).
Per questo sembra finalmente prendere piede in modo concreto l'idea di costituire anche a Torri una compagnia teatrale amatoriale. A portare avanti l'iniziativa è Franco Picheo, regista con alle spalle molti anni di collaborazione con scuole e associazioni varie, e che ha già avuto modo di affiancare diverse compagnie teatrali professionistiche.
A lui l'assessorato alla cultura, nell'ambito del progetto "Città educativa", ha affidato l'incarico di dar vita ad un interessante laboratorio, finalizzato a

creare un nuovo gruppo teatrale. (…).
"Tutti possono rendersi utili a questo progetto in vari modi: ci vorranno una ventina di persone che abbiano voglia di recitare, ma cerchiamo anche sponsor, aspiranti ballerini, scenografi, segretari, truccatori, cantanti, fonici, tecnici delle luci, addetti al trasporto, costumisti…
Ognuno potrà dare il suo contributo: sarà bello creare una "famiglia", per dare vita ad uno spettacolo tutto nostro: basta averer un po’ di buona volontà e di impegno.
Sono convinto che insieme si possa creare veramente

qualcosa di bello e di importante". (…)
L'intento è quello di riuscire a presentare il primo spettacolo allestito dalla nuova compagnia già con il prossimo ciclo di appuntamenti con il "teatro d'autunno". Le buone idee di certo non mancano: esiste già anche un soggetto su cui lavorare come ci racconta Picheo: "Sarà un pezzo vario, nel quale si combineranno teatro serio e commedia brillante, con un ampio panorama di riferimento che spazia da Rigoni Stern a De Filippo, da Kipling all'avanspettacolo". (…)

Torna alla pagina precedente

 

® 2004 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS