Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

Dicono di noi

Macchina da scrivere

Il Giornale di Vicenza
Martedì 17 marzo 2015

Teatro. Rappresentazione teatrale sotto la regia di Francesco Picheo

Sto mondaccio all'incontrario

Al Teatro San Marco di Vicenza è di scena la COMPAGNIA ARCADIA


Un padre si improvvisa detective per controllare il figlio studente.

Scritta da Franco Ferri e adattata dal regista Francesco Picheo , la pièce porta sotto i riflettori un padre , Emilio Diotalevi , particolarmente apprensivo quando si tratti del figlio Roberto , trasferitosi a Bologna a studiare Giurisprudenza. L'idea del figlio solo in balia delle mille tentazioni della città non dà pace al genitore.


Ma la comunicazione tra padre e figlio non è sempre così aperta come tra madre e figlia e allora Emilio decide di trasformarsi in investigatore....privatissimo , raccogliendo indizi sulla “ vita segreta “ di Roberto e facendosi aiutare dall'amico Elio , tanto fidato quanto imbranato. Neanche a dirlo , la strampolata coppia di detective prende una cantonata dietro l'altra , con l'inevitabile conseguenza di scatenare nel povero padre mille e una domanda , fra dubbi sulle preferenze sessuali del figlio e angosce per il possibile uso di droghe da parte del giovane.


Tra una risata e l'altra , il comico carosello dei due investigatori improvvisati è arricchito da una girandola di spassosi personaggi : le mogli Rosanna e Arnostea , la domestica veneta mezza sorda , “ due signorine “ di dubbia moralità e Alessandra , la bella amica bolognese di Roberto ; il quale , nel frattempo , ha in effetti un certo “ pasticcio “ da risolvere. Tutto , comunque , andrà per il meglio , approdando all'immancabile e rasserenante lieto fine.

Torna alla pagina precedente

 

® 2004 - 2015 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
WebMaster: Giorgio Tognato - tognato66.altervista.org
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS