Il Giornale di Vicenza
Venerdì 03 Febbraio 2006
(f. g.) Arcadia chiude e... riapre. Domani al palasport di Torri (inizio 20.45) andrà in scena l’ultima replica di "Miseria e Nobiltà", lo spettacolo proposto con grande successo in questa stagione dalla compagnia teatrale quartesolana.
Ancora una volta, una scommessa vinta per il gruppo guidato dal regista Franco Picheo: dopo il felice esordio nel musical con “Esmeralda” l’anno scorso, Arcadia ha voluto proporre un altro allestimento piuttosto inconsueto per il pubblico vicentino, abituato a divertirsi con il teatro comico in dialetto veneto, portando in scena l’adattamento di un grande classico della commedia
napoletana.
Il celebre testo di Edoardo Scarpetta non ha tradito le attese: gli attori sul palco, per la maggior parte vicentini doc, hanno saputo incarnare e trasmettere al pubblico l’irresistibile verve partenopea, regalando allegre risate condite da spontanei applausi a scena aperta (memorabile la celebre abbuffata di spaghetti, con il piatto al centro del tavolo preso d’assalto a piene mani dagli affamati protagonisti).
Ma l’attività di Arcadia non si fermerà con quest’ultima data degli “Incontri teatrali” promossi dall’assessorato alla cultura del Comune quartesolano.
Il regista Franco Picheo ha già pronto il copione per il prossimo spettacolo: Arcadia tornerà al musical di atmosfera parigina.
Stavolta, però, l’ambientazione non sarà più la Notre Dame di “Esmeralda”, ma lo sfavillante “Moulin Rouge”. Come sempre il gruppo quartesolano è pronto ad accogliere nuovi interpreti, ballerini e collaboratori per arricchire il proprio spettacolo: per “Moulin Rouge”, in particolare, la compagnia è alla ricerca di un coreografo che possa curare il ballo.
Contatti e informazioni sul sito della compagnia Arcadia (www.compagniaarcadia.it).
® 2004 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati.
Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).