Il Giornale di Vicenza
Martedi 13 Novembre 2001
(…). Il battesimo del gruppo guidato dal regista Franco Picheo si terrà sabato 8 dicembre, quando al Palazzetto dello Sport di Torri, per la rassegna "Incontri d'Autunno", andrà in scena la prima dello spettacolo "Festa di Compleanno".
Una data attesa con grande entusiasmo e molta emozione da tutti i componenti della compagnia, come spiega lo stesso Picheo: "Siamo entrati nell'ultimo periodo delle prove, e la tensione comincia a farsi sentire - conferma. Per adesso posso dirmi molto soddisfatto di questa esperienza: abbiamo formato un gruppo affiatato, e nonostante le due prove settimanali comportino un
certo impegno e sacrificio, tutti dimostrano grande disponibilità". Impegnati nello spettacolo ci saranno venti attori e quattro ballerine, attorno ai quali ruota un gruppo di oltre trenta persone, che si occupano di tutto l'apparato organizzativo, dalle scenografie ai costumi, passando per le luci, i microfoni e l'allestimento del palco. Proprio il nuovo palcoscenico rappresenta una delle prime "conquiste" della compagnia: "La ditta Tre Erre di Torri ci ha messo a disposizione un palco di cento metri quadrati, mentre il Comune e l'Arcadia hanno acquistato la struttura verticale di supporto"- spiega il regista.
"Disporremo inoltre di un impianto luci da 50 fari, che assieme ai microfoni e all'impianto audio richiederà circa 45 Kilowatt di potenza: per predisporre il tutto ci vorrà un giorno intero, e devo ringraziare le molte persone che si sono prodigate fra mille impegni per assicurarmi la loro collaborazione".
Quanto allo spettacolo, Picheo non vuole svelare più di qualche piccolo accenno: "Posso solo dire che sarà una rappresentazione varia, nella quale si andranno a toccare molti momenti della storia del teatro italiano: da De Filippo a Petrolini, dall'avanspettacolo a Rigoni Stern". (…).
® 2004 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati.
Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).