Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

Dicono di noi

Macchina da scrivere

Il Giornale di Vicenza
Sabato 11 Dicembre 2004

Torri di Quartesolo/1. L’ultima fatica del gruppo Arcadia
“Esmeralda” entusiasma il pubblico del palasport
Ampiamente ripagato l’impegno dei cinquanta appassionati

Un successo clamoroso, tale da sorprendere anche gli stessi protagonisti. Si è trasformata davvero in un "mini-evento" per Torri di Quartesolo la prima di "Esmeralda", l'ultima fatica del laboratorio teatrale quartesolano Arcadia. Il gruppo guidato da Franco Picheo ha debuttato davanti ad un palasport gremito come non mai, con 500 persone letteralmente estasiate davanti alle magiche atmosfere della Parigi del 1482, dove si sono intrecciati destini, amori, e lotte nella storia della passione impossibile di Quasimodo, gobbo della torre dei Notre-Dame, per la bella zingara Esmeralda.
Un lavoro che è costato nove mesi di preparazione per Arcadia, che conta di una cinquantina di

appassionati che curano tutto personalmente, dagli allestimenti scenici ai costumi, fino alla preparazione del palco; ma il gradimento del pubblico è stato tale da ripagare il gruppo di ogni sacrificio.
L'entusiasmo con cui la gente ha accolto lo spettacolo è andato oltre ogni aspettativa: ad un certo punto si sono dovuti addirittura presidiare gli ingressi al palasport per impedire l'accesso agli spettatori, che non poteva contenere altra gente per motivi di ordine pubblico. «Un successo che ci ha quasi commosso, per il quale vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo spettacolo e tutti quelli che, così generosamente, ci hanno applaudito

- commenta il regista ed autore, Franco Picheo - Riceviamo continuamente sul nostro sito lettere di complimenti e di ringraziamento, ci dicono che siamo riusciti ad allestire uno spettacolo quasi da professionisti. Non potevamo sperare di meglio, grazie davvero a tutti».
Per tutti quelli che non sono riusciti ad entrare al palasport in occasione della prima, ci saranno a disposizione due repliche: "Esmeralda" sarà infatti in scena al teatro Ca' Balbi di Bertesinella sabato 22 gennaio alle 21, per poi tornare al palasport di Torri e chiudere la stagione degli Incontri d'autunno sabato 5 febbraio. Si consiglia di rivolgersi per tempo per i biglietti all'ufficio cultura del Comune.

Torna alla pagina precedente

 

® 2004 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS