Il marchio della Compagnia Arcadia
Elemento grafico decorativo
*

Dicono di noi

Macchina da scrivere

Il Giornale di Vicenza
Giovedì 24 Gennaio 2013

Teatro. Rappresentazione teatrale sotto la regia di Francesco Picheo
L' Armadietto cinese
Al Palasport di Torri di Quartesolo è di scena la COMPAGNIA ARCADIA

A seguito del tutto esaurito registrato alla "prima", sabato alle 21 al Teatro Ca´ Balbi ritorna la Compagnia "Arcadia" di Torri di Quartesolo con la replica de "L' Armadietto cinese" di Aldo De Benedetti, adattata in tre atti da Franco Picheo. "La gelosia non è più di moda, è una follia che non s' usa più": così cantavano le ragazze del Trio Lescano nel 1939. Ma i tempi cambiano, e anche le vecchie mode sono inevitabilmente destinate a ritornare.

È infatti proprio la gelosia il pungolo che dà vita a tutta l' azione nella commedia "L' armadietto cinese", ambientata nell' Italia dei giorni nostri, in un signorile appartamento della "Bologna bene", dove si ospita un' asta delle Vendite Marcellesi. Tutto è pronto per proporre al miglior offerente i beni appartenuti al conte Giulio Marini, un uomo nobile di nascita, forse, ma decisamente meno nobile nel gestire gli affari e le tresche amorose. All' asta anche un misterioso e ambitissimo armadietto cinese. Chi se lo aggiudicherà?

Per la regia di Franco Picheo, protagonisti saranno Cinzia Geremia (Francesca Pieri), Olga Minchella (Olga Varelli), Dino Gasparoni (ing.Paolo Pieri), Adalberto Zanella (avv.Adalberto Varelli), Veronica Picheo (signora Marcellesi), Cinzia Voltolina (marchesina Dal Monte), Vallì Corsara (baronessa Cinzia), Giuliana Morello (baronessa Claudia), Mosè Cavallo (ispettore di polizia), Massimiliano Iannacone (Cesare) e Lorella Bianucci (dottoressa Savi). Luci e audio a cura di Cristian Casarotto e Marco Feltrin.

Torna alla pagina precedente

 

® 2004 - 2013 Compagnia Teatrale Arcadia - Tutti i diritti riservati. Grafica e WebMaster: Marcella Donà - www.marcelladona.it
WebMaster: Giorgio Tognato - tognato66.altervista.org
Sito conforme agli standard tecnici e qualitativi del W3C (World Wide Web Consortium).

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS